Videoispezione tubazioni

Videoispezione tubazioni

La videoispezione di tubazioni e condotte viene utilizzata per controllare l’interno dei tubi, al fine di rilevare eventuali ostruzioni, contropendenze, difetti e rotture che possono causare perdite lungo la condotta.

Il sistema utilizzato per la videoispezione vede l’impiego di telecamere ad alta definizione che permettono la visualizzazione delle immagini su monitor a colori grazie all’elevata luminosità LED diventa possibile osservare l’interno di condotti come scarichi pluviali, canalizzazioni, tubazioni in genere.

Il nostro servizio di videoispezione tubazioni permette un rapido riconoscimento di difetti della tubazione sottoposta a verifica e di stabilire la posizione di eventuali ostruzioni ed anomalie grazie alla localizzazione strumentale del punto di osservazione, riducendo quindi i potenziali danni al fabbricato dovuti a inutili demolizioni nei punti sbagliati.

Come funziona la videoispezione tubazioni?

Negli interventi di videoispezione una speciale videocamera viene introdotta nelle tubazioni a partire dai punti di accesso preesistenti. L’affidabilità di questo sistema è massima e permette di individuare con precisione tutte le debolezze dell’impianto.
La videoispezione può essere completata con la mappatura totale dell’impianto idraulico, anche di edifici storici e condomini.

Sei alla ricerca di una azienda specializzata nella videoispezione di tubazioni e cisterne?

CONTATTACI ORA